Credits
La nascita del Museo della Filosofia con la mostra “Il Museo della Filosofia: le Prime Sale” è stata possibile grazie ai generosi fondi del MIUR ricevuti dal Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” dell’Università degli Studi di Milano come Dipartimento d’Eccellenza 2018-2022.
Le due nuove sale del Museo dedicate alla mostra “Complottismo, fake news e altre trappole mentali” sono state generosamente finanziate dal Programma UNIMI CONNECT per attività di Public Engagement, dal Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” (Dipartimento di Eccellenza 2023-2027), dal Dipartimento di Filosofia dell’Università di Birmingham, dal progetto della British Academy “Conspiratorial Ideation and Pathological Belief”, e dalle erogazioni liberali di Ilaria Borletti Buitoni e di Franco Debenedetti, cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
Glitter e AnnotIx sono stati realizzati in collaborazione con Human Hall nell’ambito dello Spoke n. 6 del progetto MUSA – Multilayared Urban Sustainability Action – finanziato grazie al PNRR.
Entrambe le mostre beneficiano del Patrocinio del Comune di Milano.